Cronache dell’inizio (Nibiru)

Proprio per la grande importanza che le relazioni familiari avevano tra gli Anunnaki, molti degli elenchi di divinità compilati dagli antichi scribi seguivano un criterio di carattere genealogico. In una di queste liste, che gli scribi stessi chiamarono serie «AN: ilu Anum», sono elencati «quarantadue antenati di Enlil», chiaramente ordinati come ventidue coppie divine. È…

Sigillo di Saturno

Si tratta di un sigillo della serie denominata dagli studiosi ‘sigilli della birra’, in cui viene raffigurata una scena di bevuta di birra da parte di alcune figure, questi sigilli vengono generalmente ritenuti dedicati alla dea Ninkasi, appunto dea della birra e dell’alcool. Nelle scene la birra viene bevuta tramite delle cannucce da alcune giare…

Sigillo del ritorno

Secondo Sitchin, il sigillo sarebbe da interpretare come una ‘profezia’ o previsione di ritorno degli Anunnaki. Il sigillo (conservato presso il ‘Hermitage Museum’ di San Pietroburgo – Russia) è molto particolare, mostra due figure umanoidi in segno di saluto, una di fronte all’altra, separate da quella che sembra una astronave, rappresentata come un ‘disco solare’…

Anu

An (“Cielo”); An. Anu (“Colui che appartiene ai Cieli”): sovrano che regnava sul pianeta Nibiru quando i suoi astronauti giunsero sulla Terra. Padre di Enlil, avuto dalla sposa ufficiale Antu, e di Ea/Enki e Ninharsag, avuti da altre mogli. Discendente di una lunga dinastia di sovrani di Nibiru, salì a l trono dopo aver deposto…