Il Caso Mòricz, tracce dei Sumeri in Sudamerica

Pro e contro del caso Móricz: introduzione     Grazie a Internet, sono stati pubblicati numerosi articoli e opinioni sull’annuncio e le pregresse attività di János Móricz. Alcuni di questi sono stati compilati solo da informazioni, spesso senza citazione. Alcuni autori hanno seguito in maniera rispettosa la storia, condotto interviste e condotto ricerche più serie…

Continua a leggere

LA MITOLOGIA DEI DOGON E IL MISTERO DELLA STELLA SIRIO

Come è noto, la mitologia del popolo Dogon, stanziato sulle falesie di Bandiagara nell’attuale Stato del Mali (ex Africa Occidentale Francese) è stata ‘scoperta’ e rivelata al mondo dal celebre etnologo Marcel Griaule, (Marcel Griaule) che soggiornò a lungo a fra di essi prima e dopo la seconda guerra mondiale, e giunse al punto di…

Continua a leggere

Le rovine di Puma Punku

Puma Punku è parte di un ampio complesso o gruppo di monumenti del sito Tiahuanaco in Bolivia. In lingua Aymara, il suo nome significa “La porta del Puma”. Come non rimanere affascinati e meravigliati davanti a tanta raffinatezza tecnologica, alla distesa di blocchi solidi di andeasite perfettamente tagliata in un modo così sofisticato, unica al…

Continua a leggere

Tiahuanacu: la Baalbek del Nuovo Mondo

Quando gli Anunnaki, guidati da Ea/Enki, sbarcarono sulla Terra per estrarre l’oro necessario a proteggere l’atmosfera del loro pianeta, avevano programmato di estrarlo dalle acque del Golfo Persico. Quando si resero conto che le quantità estratte non erano sufficienti, spostarono le operazioni di estrazione nell’Africa sud orientale e fusione e raffinazione nell’E.DIN, la futura Sumer. Il…

Continua a leggere

Il Monolite di Pokotia

ll monolite di Pokotia è una statua di pietra antropomorfa, alta circa 170 cm, che fu trovata intorno al 1960 nel sito di Pokotia, a circa 2 chilometri dalla città di pietra di Tiwanaku. Nel 2002 i ricercatori Bernardo Biados, Freddy Arce, Javier Escalante, Cesar Calisaya, Leocadio Ticlla, Alberto Vasquez, Alvaro Fernholz, Omar Sadud, Paulo Batuani…

Continua a leggere