Gli Antichi e la Potenza dell’Acqua

L’articolo “Gli Antichi e la Potenza dell’Acqua” (“The Ancients and the Power of Water”) di Zecharia Sitchin venne pubblicato nel numero novembre/dicembre 2002 della rivista Atlantis Rising. Sulla copertina campeggiava la scritta “Zecharia Sitchin fa un collegamento stupefacente”!   Nell’articolo, Zecharia Sitchin poneva il quesito “Sarà l’acqua il carburante del futuro per alimentare aeromobili e…

Continua a leggere

ENKI E L’ORDINE DEL MONDO

Com’è nato l’universo? com’era divenuto quel che esso era? i sumeri sentirono a loro volta  il bisogno di spiegare la genesi degli elementi cosmici e di stabilire fra essi un ordine di successione. vi era stato un inizio, il primo elemento era stato l’oceano primigenio infinito proprio dal seno di questo mare originario-insegnavano era nato…

Continua a leggere

Segnali mandati nel cosmo

Un’intervista con Wernher von Braun l’8 aprile 1960, alle quattro del mattino, in una solitaria valle della Virginia occidentale ebbe inizio un esperimento: il grande radiotelescopio di 85 piedi di Green Bank fu rivolto verso la stella Tau Ceti, lontana 11,8 anni luce. Il giovane astronomo americano Frank Drake, scienziato di chiara fama che dirigeva…

Continua a leggere

La navigazione spaziale ha un senso?

La navigazione spaziale ha un senso? A che servono i miliardi investiti? O guerra o volo spaziale Che cosa dobbiamo dire dei tanto calunniati dischi volanti? Già 60 anni fa c’è stata un’esplosione nucleare La “luna” di Marte è un satellite artificiale? Nei discorsi della gente riaffiora di continuo la domanda se il volo spaziale…

Continua a leggere

Un compendio di mirabili stranezze

Città della giungla costruite in base al calendario Migrazioni di popoli come gite familiari? Un dio manca all’appuntamento Perché gli osservatori sono rotondi? Macchine calcolatrici nell’antichità Un compendio di mirabili stranezze Pur affermando che non è nostra intenzione porre in dubbio la storia dell’umanità degli ultimi duemila anni, crediamo tuttavia che gli dei greci e…

Continua a leggere

Vi sono nel cosmo esseri viventi simili all’uomo?

INTRODUZIONE: Scrivere questo libro è una questione di coraggio  e leggerlo altrettanto. I dotti, poiché le sue tesi e le sue prove non si inseriscono nel mosaico faticosamente cementato del sapere scolastico ortodosso, lo giudicheranno un’utopia e lo metteranno all’indice, fra quei libri di cui è meglio non parlare. E i profani, che si sentono…

Continua a leggere

Analisi archeoastronomica di Gobekli Tepe

 Introduzione Per il vecchio pastore curdo era solo un altro giorno caldo che bruciava, nella pianura orientale della Turchia. Al seguito del suo gregge verso le aride colline, superò l’albero isolato di gelso, che la gente del posto considerava come ’sacro’.  I campanacci delle sue pecore tintinnavano nel silenzio. Poi notò qualcosa. Accovacciato, spazzolò via la polvere…

Continua a leggere

Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo

Molti di noi hanno avuto modo di sapere qualcosa in merito ai gruppi sanguigni dalle lezioni di scienze apprese a scuola. Tuttavia se si confrontano le nozioni scolastiche con gli studi ed i dibattiti pubblicati sulle riviste scientifiche ci si accorge come i dati più interessanti sul tema siano stati ‘accidentalmente’ omessi dai programmi didattici…

Continua a leggere

La Luna, satellite della Terra o di Tiamat?

Nel corso degli ultimi anni, anche se non adeguatamente divulgati, son stati compiuti tantissimi studi sulle rocce lunari e sulle particolarità del campo magnetico della Luna. Le analisi compiute sui reperti rocciosi lunari mostrano come la loro composizione sia sensibilmente diversa da quella delle rocce terrestri, in particolare risultino ricche di elementi che sulla Terra…

Continua a leggere

La ricerca dell’oro

Siamo giunti a uno dei punti focali della teoria di Sicthin, l’estrazione e la lavorazione dell’oro da parte degli Anunnaki e delle civiltà da loro ‘create’. È bene fin da ora chiarire che, non avendo Sitchin specificato in quali testi abbia letto della lavorazione dell’oro e la sua conseguente riduzione in polvere da diffondere nell’atmosfera…

Continua a leggere

Guerre atomiche nel 2024 a.C.

Altro punto focale della teoria di Sitchin, uno dei più osteggiati dai critici, specialmente coloro i quali basano la loro critica sulle ‘bugie in campo scientifico’ di Sitchin, è la guerra atomica che si verificò nel 2024 a.C. Si trattò in effetti di un duplice bombardamento messo in atto da due divinità, Ishum ed Erra…

Continua a leggere

La ricerca del pianeta X “Nibiru”

Il ‘decimo pianeta’ (o dodicesimo secondo il conto di Sitchin) è lungi dall’essere solo una speculazione. La Nasa stessa da oltre 15 anni spende risorse per la ricerca di un pianeta che sembra avere influenza sul nostro sistema solare. Se la ricerca è mascherata da ‘ricerca di pianeti con possibilità di ospitare la vita’ e…

Continua a leggere

Conferme alle teorie di Zecharia Sitchin sul 12° pianeta ossia Nibiru

Conferme alle teorie di Sitchin sul ’12° pianeta’ ossia Nibiru, vengono anche dall’osservazione astronomica. Si tratta per lo più di conferme indiziarie, non universalmente accettate dagli scienziati della materia. Ma il fatto che astronomi dichiarino ‘probanti’ determinati indizi è segno che quantomeno le teorie di Sitchin non sono una pura fantasia. Lo scenario proposto da…

Continua a leggere

Il genitore che torna indietro nel tempo / Ruolo dell’argilla in genetica / Trasferimento orizzontale di materiale genetico

Il genitore che torna indietro nel tempo Come abbiamo accennato poc’anzi, recentemente la datazione dell’Adamo Ycromosomale è stata soggetta ad alcune revisioni. Uno studio pubblicato su American Journal of Human Genetics ad opera dello staff di Fulvio Cruciani (19 Maggio 2011), ha introdotto importanti cambiamenti nella struttura e delle origini dei quello che viene chiamato…

Continua a leggere

L’idrogeno di Cheope

Cosa c’entrano gli antichi Egizi con l’idrogeno e l’elettricità? Utilizzavano fuel cells per produrre elettricità? Bruciavano ossigeno e idrogeno per sciogliere metalli? Un avvincente e documentata tesi, frutto di anni di ricerca del Dott. Aldo Adanti, vi svelerà il segreto delle piramidi egizie. Aria infiammabile di palude “…Io credo che l’acqua sarà un giorno usata…

Continua a leggere

Trasferimento ‘orizzontale’ di materiale genetico

Il trasferimento di geni orizzontale o trasferimento genico orizzontale (acronimo TGO), anche conosciuto come trasferimento di geni laterale (acronimo TGL) e come HGT (horizontal gene transfer), è un processo nel quale un organismo trasferisce materiale genetico ad una altra cellula non discendente. Il suo contrario è il trasferimento verticale, vale a dire il fenomeno della…

Continua a leggere

Ruolo dell’argilla in genetica

Ci sono anche altri aspetti della teoria di Sitchin che hanno una importante valenza dal punto di vista genetico; nella sua analisi dei miti della creazione sumeri e babilonesi Sitchin sostiene che gli Anunnaki crearono l’uomo moderno (Homo Sapiens) tramite una serie di modifiche genetiche all’Homo Erectus che era diffuso su tutto il globo. Sitchin…

Continua a leggere

Il futuro: il transumanesimo

Ritorno al futuro Siamo partiti dal passato, circa 6000 anni fa, per identificare la radice di questo movimento, il Satanismo,nel suo primo apparire. Abbiamo visto chi erano i personaggi utilizzati per creare la figura di Satana; andando avanti nel tempo abbiamo esaminato come finalmente nella Bibbia venga utilizzato quel nome così controverso, Satana, per indicare…

Continua a leggere

L’esperimento di Miller-Urey

Stanley Lloyd Miller (Oakland, 7 marzo 1930 – National City, 20 maggio 2007) è stato un biochimico statunitense. È noto per i suoi studi nel campo dell’origine della vita, e in modo particolare per l’esperimento di Miller-Urey che dimostrò che dei composti organici possono essere creati da processi fisici abbastanza semplici a partire da sostanze…

Continua a leggere